13March Pensieri sparsi
Scritto da Davide Borgia  
I pensieri vagano,imprecisi,una volta ritornati,ma sembra catapultati,nella vita normale...ogni tanto un pensiero si cristallizza in qualche frase,spero di senso compiuto...

Ancora pochi  giorni sono trascorsi e già il ricordo si fa indistinto,si perde come un sogno della cui realtà non si è certi.Ero dunque proprio io,due,tre giorni fa appena,ad affondare nella neve ,io che ora fisso lo sguardo sul nero asfalto,per nulla somigliante alle rare rocce,di nuovo impegnato nelle quotidiane attività?Ero io che marciavo contro un vento affilato come una lama che scagliava grandine in faccia come pallottole? E non sarà stata una fantasticheria quello star lì imbacuccato nel giaccone,accovacciato nella neve  su di uno spuntone di roccia dall'aspetto di un iceberg,contemplando la solenne bellezza del bianco e cullato dal soffio lieve(ancora!) del vento fra le fronde spoglie?
 
13March A' vogl' ca ne val' a pena!!!
Scritto da Luca D'Elia  

Terre selvagge un titolo che da molto all'immaginazione, ma quello che ti lascia va oltre queste due semplici parole! Sono stati 4 giorni indimenticabili dove senza nemmeno farci caso l'anormale è diventato normale e dove forse per la prima volta si è toccata con mano l'essenzialità perchè lì non c'era alternativa! Forse il miglior posto dove ho mai riflettuto, forse il posto dove ho riflettuto davvero per la prima volta in fondo, perchè lì tra fatica, risate e maestosi paesaggi i pensieri in testa hanno il sopravvento... Un posto dove l'unione è indispensabile e le amicizie te le porti nel cuore insieme agli innumerevoli ricordi... Un posto dove misurarsi per mettersi faccia a faccia con i propri limiti, e con l'aiuto dei tuoi compagni superarli... Un posto dove c'è tanto da imparare... Un posto dove seguendo le orme di Alex capisci quanto la vita sia superficiale e quanto però valga la pena viverla a fondo...

 
15March Poche parole, molte emozioni :)
Scritto da Silvia Purrone  

Ho trovato solo adesso qualche parola per descrivere quello che è stata per me quest'esperienza. Appena una settimana fa stava iniziando la nostra avventura e ancora adesso non riesco a trovare le parole per esprimere tutte quelle sensazioni ed emozioni che ho provato! Non mi sarei mai aspettata tutto quello che è stato, mi aspettavo molto di meno, ma è stato tutto sopra le mie aspettative, STUPENDO! Essere immersi nella natura selvaggia è lo stato più sublime in cui l'essere umano possa essere immerso! Essere se stessi con i propri pensieri, misurarsi per ciò che si è, e scoprire la vera essenzialità dell'esistere.

 
16March Considerazioni...
Scritto da Andrea La Cara  

Questa sera ho cucinato il risotto e non potevo che non pensare a voi... a quella sera a quota 1300 che come dei disperati cercavamo di capire quanta neve mettere nella gavetta per farla sciogliere... e a mettere nel pentolino la giusta quantità di acqua.
Che scrivere, già avete scritto e descritto tutto voi nei post precedenti... io ho soltando due cose da dirvi... la prima è che mi mancate tutti, vi ringrazio per gli splendidi quattro giorni che mi avete regalato.

 

 
15March Terre Selvagge 2012 Diario di Bordo
Scritto da Enrico  

1° Giorno

Ore 19:30 ci troviamo alla stazione di Gioia Tauro ad aspettare il treno che ci porterà fino a Villa San Giovanni carichi di entusiasmo e spirito di avventura. Alle 20:05 arrivato il treno, saliamo e dopo quasi mezz'ora di viaggio arriviamo a destinazione. Appena scesi ci rechiamo alla biglietteria per i traghetti e dopo aver fatto i biglietti, ci imbarchiamo alla volta di Messina. Arrivati dopo un paio di ore di viaggio, sbarchiamo e ci siamo diretti verso la stazione ferroviaria, dove abbiamo incontrato i nostri primi compagni di avventura: Luca e Daniele, due ragazzi del Gruppo Battipaglia 1 con cui abbiamo passato un po’ di tempo insieme tra discorsi e risate, fino a quando abbiamo preso il bus che, dopo due ore di viaggio, ci avrebbe portato alla stazione di Catania, in cui ad aspettarci c'era il nostro Capo Campo Alessandro, che ci ha poi portato alla sede del Catania 16 (se non ricordo male) per passare la notte insieme agli altri membri dello staff e qualche altro ragazzo come noi, per poi affrontare il primo giorno di cammino.

 
19March Senza parole
Scritto da Daniele Blancone  

Ho aspettato alcuni giorni di proposito prima di lasciare anche la mia testimonianza in quanto le emozioni provate sono tante, troppe, quasi indescrivibili a caldo... Ora viene da dire solo una cosa: mi sono innamorato! Eh già mi sono innamorato della montagna, della neve, degli stupendi paesaggi visti, della difficoltà del camminare sulla neve, dello sprofondare ad ogni passo e del rialzarsi sempre  più forte e grintoso di prima; mi sono innamorato del freddo, di ogni mio limite superato; mi sono innamorato della natura selvaggia, dell'essenzialità. Dei capi che con la loro semplicità e preparazione ci hanno fatto apprezzare cose che molti avrebbero schifato, trattandoci come PICCIOTTI dicendoci tanto sulla montagna e insegnandoci molte tecniche.

 
03April La salita è dura ma il panorama è spettacolare
Scritto da Mariafrancesca Carbone  

Stasera i miei pensieri si sn affogati x l'ennesina volta nel ricordo del campo per questo finalmente ho deciso di scrivere cosa ho provato.

Tutto inziò con la proposta del mio capo... Francesca vuoi andare al campo di specializzazione? la mia risposta è stata siii! Si sono pronta a mettere lo zaino in spalla e partire x una nuova avventura ne ho proprio bisogno!

Non mi aspettavo nulla, nulla di tutto ciò che è accaduto,nulla di così spettacolare.

Non credevo ke la natura mia avrebbe dato tanto.

Per 4 giorni mi sono sentita libera, libera di tutto ciò ke per me era indispensabile.

Libera in mezzo alla natura selvaggia dell'Etna, eravamo io e il mio zaino a lottare con i miei limiti,limiti ke già avevo pensato di aver raggiunto già al 1 gg.

I pensieri e la paura di non farcela si affogavano nel bianco, la fatica si faceva sentire passo dopo passo.

 

 


Mailing list

Scorci dal campo


Terre 2009


Terre 2010


Terre 2012

Terre selvagge 2012

Terre selvagge 2010

Terre selvagge 2009

Login